Il Massaggio in campo sportivo. La marcia in più per le tue sfide.

Il Massaggio in campo sportivo. La marcia in più per le tue sfide.

Assicurati di dare al tuo corpo tutto il supporto necessario per gestirlo al meglio non solo durante un allenamento o una gara ma anche e soprattutto in fase di preparazione e di recupero. Per far ciò è utile ed a volte indispensabile farsi affiancare da un professionista con dei massaggi mirati per muscoli, tendini ed articolazioni, il tuo corpo ti ringrazierà.

Essere vicini alle esigenze degli sportivi è da sempre il nostro obiettivo.

Ci assicuriamo che oltre ad una sana alimentazione, ogni atleta dedichi del tempo per la propria SPORTCARE, fondamentale per permettere ai muscoli e a tutto il corpo di essere pronto ad ogni sforzo fisico, ma anche di recuperare in modo adeguato.

Agli sportivi che si sono già affidati a SPORTLAB MILANO ed anche a quelli che non lo hanno ancora fatto, ricordiamo sempre che oltre a porre degli obiettivi che riguardano il condizionamento muscolare, ogni programma che si rispetti ha al suo interno alimentazione, recupero, ma soprattutto un approccio olistico che riesca a racchiudere al proprio interno un benessere del corpo a 360°.

Il tuo corpo è sì una macchina straordinaria che riesce ad adattarsi ad ogni situazione, ma per chi si allena regolarmente è fondamentale essere seguiti da professionisti che possono prevenire traumi ed infortuni.

Nei nostri articoli precedenti, in particolare Davide Camicioli, Serena Troiani e Francesca Cazzaniga, ultima intervistata dal nostro team, ci hanno raccontato che affidarsi ad un professionista ha reso la loro risposta sportiva migliore, facendoli rendere ancora più consapevoli della propria forza e margini di miglioramento.

 

L’esperienza sul campo trasferita al nostro team di ricerca per studiare nuove soluzioni

SPORTLAB MILANO ha ideato una versione massaggio professionale della WARMUP CREAM e della COOLDOWN CREAM, per fornire ai professionisti del settore dei prodotti in grado di supportarli durante il loro lavoro quotidiano al servizio degli sportivi di ogni disciplina e livello.

Assieme a questi professionisti il nostro team di ricerca ha creato la WARMUP MASSAGE OIL e la COOLDOWN MASSAGE OIL. Scopriamone assieme i loro benefici, come e quando utilizzarli.

 

Perchè una buona SPORTCARE inizia con la prevenzione
C’è un detto antico che dice prevenire è meglio che curare, e per muscoli, tendini, articolazioni di chiunque (agonisti e non solo) pratica sport regolarmente più che un modo di dire deve essere una buona abitudine da seguire con costanza ed affidandosi a professionisti.

La WARMUP MASSAGE OIL si prende cura di muscoli e tendini in preparazione di una gara o di un allenamento, con un effetto protettivo e rivitalizzante.

Prepara muscoli e tendini allo sforzo senza arrossare la cute agendo da vasodilatatore.

L’Olio di Mandorle Dolci dona elasticità e idratazione alla pelle e favorisce il rinnovamento cellulare mentre l’Olio di Riso ha proprietà lenitive e protettive. L’Olio Essenziale di Arancio Dolce, ricavato dal Citrus Sinensis Dulcis, svolge sulla pelle un’azione calmante e anti age, mentre l’Olio Essenziale estratto dalla buccia di Limone ha un’azione rivitalizzante.

 

Un buon massaggio in preparazione ad uno sforzo fisico aiuta a:

  • Ridurre la tensione muscolare
  • Stimolare il flusso di sangue ai muscoli
  • Allentare i muscoli

La SPORTCARE di uno sportivo continua con il recupero
Dopo aver prevenuto qualsiasi tipo di infortunio a muscoli, tendini o articolazioni,

non è questo il momento di fermarsi.

In una SPORTCARE efficace non devono mancare i giusti tempi di recupero.
Sono fondamentali per ogni atleta, per riparare naturalmente le microlesioni nei muscoli, ripristinare le riserve di energia ed eliminare le tossine che produci durante la fatica.

Quando, però, si è in periodo di gare o di allenamenti molto intensi e vicini nel tempo, spesso i tempi di riposo tradizionali non bastano per rimettersi in sesto.

Ecco che entra di nuovo in gioco la figura del professionista, il fisioterapista.

Noi amiamo ripeterlo, ma se sei uno sportivo assiduo, nella tua cerchia di amici e appassionati come te avrai per forza questa figura professionale.
La COOLDOWN MASSAGE OIL defatica dopo una gara o un allenamento, agisce in particolar modo su muscoli e tendini rilassandoli e donando una generale sensazione di sollievo. Grazie all’Alfa Bisabololo ha un’azione calmante e disarrossante, mentre il Mentolo rinfresca all’istante. Un Mix di Oli che ha un effetto protettivo e tonificante.

 

In un massaggio post-gara o allenamento i benefici sono molteplici:

  • Scioglie i muscoli affaticati e contratti
  • Promuove il flusso sanguigno al muscolo per rimuovere l’acido lattico
  • Aiuta a ridurre il gonfiore causato dai microtraumi
  • Riduce la probabilità di crampi

Più in generale, aiuta ad accelerare i tempi di recupero di un sportivo.

 

 

 

 

Parola ai professionisti del massaggio

Abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni professionisti amici che tra i primi hanno provato i nostri nuovi oli massaggio, ecco cosa ne pensano.

 

Elisa Adorni, runner e massoterapista sportiva: “Una coppia di oli da massaggio perfetti per chi desidera un massaggio pre gara e post gara: leggero e con un assorbimento lento e profondo perfetto per i massaggi di preparazione pre gara per l’olio warm up e per i massaggi decongestionanti e decontratturanti post gara nella versione cool down. Per me insostituibili nel mio lavoro!”

Raffaele Gennaro, preparatore atletico della Sanga Basket Milano: “Come le creme, l’altissima qualità dei prodotti utilizzati per creare questi due Oli ad Hoc per ogni tipo di nostra esigenza, ci permette di svolgere il nostro lavoro con una resa altissima sugli atleti. Mi piace molto la sua attivazione sulla pelle, dalla manualità che ci permette di utilizzare alla profumazione, dai feedback diretti dal ricevente al fatto che il prodotto non unge tantissimo. Li consiglio vivamente.”

Alberto Zuccarelli, massaggiatore e trainer di tecnica di corsa, ha realizzato un contenuto sui nostri canali social, dove spiega tutti prodotti nel dettaglio, clicca qui.

A questo punto non ci resta che consigliarti il nuovo SPORT MASSAGE kit,

che abbina i due oli pre e post sport per una SPORTCARE completa.

 

Confidiamo che questi consigli ti possano essere utili, adesso tocca a te.

 

Fonte: https://www.sportlabmilano.com/blogs/sportcare-blog-di-sport/il-massaggio-in-campo-sportivo-la-marcia-in-piu-per-le-tue-sfide

facebook
instagram