DIVENTA VOLONTARIO

La prima edizione della Neapolis Marathon sarà una grande festa per la città: attraverserà alcune delle cartoline più belle di Napoli, fungerà da traino alla ripresa in termini turistici della città, si candida sin da ora ad essere un appuntamento fisso e di prestigio nel panorama delle grandi maratone nazionali.

Ma per essere tutto questo, c’è bisogno dei napoletani. Per questo motivo gli organizzatori, in vista della realizzazione della gara, lanciano un appello a tutti coloro che vogliono entrare a far parte della grande squadra messa su dalla SSD Neapolis Marathon. È iniziata infatti la ricerca dei volontari che formeranno la squadra della prima maratona partenopea. Per entrare a far parte di questo team c’è bisogno di tre caratteristiche fondamentali: passione, entusiasmo e voglia di stare in gruppo.

Se ti riconosci in questo identikit, può contattarci inviando una mail a info@neaopolismarathon.it e scrivendo nell’oggetto “Volontari: richiesta informazione”.

Per ragioni organizzative, per l’edizione 2021 si accetteranno candidatura solo fino alla settimana precedente la gara. Non sono richiesti requisiti particolari, se non la massima disponibilità in termini di orari. I ruoli per ciascun volontario verranno stabiliti sulla base delle esigenze organizzative e delle attitudini di ognuno, tenendo conto ove possibile anche delle preferenze espresse dal volontario.

La maggior parte dei volontari sarà necessaria il giorno della gara, ma alcuni saranno utilizzati (a seconda anche della loro disponibilità) anche nei giorni precedenti.

Ci sono tanti modalità per dare una mano e diventare volontario:
– Allestimento
– Distribuzione manifesti e volantini
– Composizione pacchi gara e premi
– Distribuzione cartelli o chilometri sul percorso
– Info Point / Distribuzione magliette / Iscrizioni per non competitivi
– Distribuzione pacco gara e pettorali per atleti competitivi
– Volontari su percorso e nei ristori
– Addetti all’ambiente
– Fotoreporter

La Neapolis Marathon vi aspetta, Napoli vi sarà grata.

facebook
instagram