IL PERCORSO

Alcune dei luoghi e delle bellezze architettoniche più importanti della città racchiuse in un tracciato di 21,0975 km da ripetere due volte. Ecco il percorso della prima Neapolis Marathon, in programma a Napoli domenica 24 ottobre 2021.

Un tracciato suggestivo, che abbraccerà alcune delle cartoline più belle della città. Partenza e arrivo sia della gara sulla tradizionale distanza dei 42,195 km sia della mezza maratona, sono previste nella straordinaria cornice di piazza del Plebiscito, dove verrà allestito anche il green village che sarà teatro di buona parte dei diversi eventi collaterali.

Gli atleti e gli appassionati che parteciperanno alla Neapolis Marathon potranno godere di un percorso estremamente pianeggiante, con lunghi tratti che si svilupperanno fronte mare e con ridotti passaggi in zone che presentano una pavimentazione con sampietrini.

A fare da cornice alla gara monumenti di assoluto valore storico-architettonico come il Maschio Angioino, Castel dell’Ovo e la fontana del Sebeto a largo Sermoneta, e zone rinomate come piazza del Municipio, corso Umberto e piazza Trieste e Trento.

Ma gli organizzatori si sono riservati ancora sorprese relative al percorso che verranno svelate nelle prossime settimane.

Days
:
Hours
:
Minutes
:
Seconds
facebook
instagram